7 cose sulla stagione invernale (15/12/2021)

  1. Il secondo superG di Sankt Moritz ha regalato l’ennesimo trionfo della nazionale femminile di sci alpino, in grado di dettare legge anche in uno sport dove gli inglesi fanno solo da comparsa.
  2. Nello slalom di Val-d’Isère Alex Vinatzer getta invece alle ortiche un podio sicuro inforcando a pochi metri dal traguardo, in una riuscita metafora della gestione del turismo invernale in Italia.
  3. Nel biathlon da segnalare la crescita esponenziale di Tommaso Giacomel, un classe 2000 che sta bruciando così tanto le tappe da aver chiuso settimo una gara di coppa del mondo ancor prima di aver sconfitto l’acne giovanile.
  4. A Montafon Lorenzo Sommariva e Michela Moioli hanno vinto la gara a coppie di snowboard cross, variante in cui uno dei due atleti si lancia in pista e l’altro fa la fila per il ticket in ospedale.
  5. Epocale quanto successo nella tappa estone della combinata nordica, col norvegese Riiber che per la prima volta in quasi quarant’anni di coppa realizza la gara perfetta: vittoria nel segmento di fondo, vittoria nel segmento di salto, giro di bombardini offerto dal gestore del rifugio.
  6. Simone Deromedis a Val Thorens conquista un podio storico per lo ski cross: era da sedici anni che la disciplina aspettava di essere scoperta dalla federazione italiana.
  7. A Calgary Francesca Lollobrigida vince due gare in tre giorni, dimostrando cos’è in grado di fare una pattinatrice italiana di straordinario talento quando si dedica a una disciplina del ghiaccio che non prevede salti.
Per chi non potesse seguirci tramite i social è nato "Unfair Play - Il canale Telegram più ostinato": t.me/unfairplay
Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.