Milan: i candidati per il dopo Pioli
Stefano Pioli è ormai a un passo dall’addio al Milan.
Analizziamo con voi i possibili successori.
***
VAN BOMMEL
L’attuale allenatore dell’Anversa sarebbe il profilo preferito da Ibrahimovic, che con lui ha condiviso uno spogliatoio e l’odio nei confronti di Allegri.
L’olandese è un tecnico che ama il calcio propositivo e che accetterebbe il ritorno in rossonero con grande entusiasmo, perché almeno stavolta ci sarebbe una buona ragione per preferirlo a Pirlo.
FONSECA
Il suo arrivo non scalderebbe il cuore dei tifosi ma darebbe continuità al progetto tecnico: l’ex Roma è in piena corsa Champions col Lille, conosce il calcio italiano, ha un ingaggio simile a quello di Pioli e in giallorosso ha vinto un solo derby su quattro.
LOPETEGUI
L’ex CT della Spagna ha già avuto contatti con la dirigenza del Milan, che si è scusata per avergli fatto allenare Suso.
La sua capacità di far migliorare i giocatori scalda il management rossonero, meno la tifoseria, forse impaurita dalla vaga somiglianza con Giampaolo.
CONTE
Il preferito dai tifosi, che con lui sarebbero certi di tornare a lottare per vincere e di poter sognare presto un nuovo grande tecnico, dopo le dimissioni che arriverebbero un anno e mezzo dopo.
Il leccese non allena da ormai più di un anno e ha quindi grandissima voglia di ripartire. Ma mai quanto quella di sua moglie.
AMORIM
Dopo una grande annata alla guida dello Sporting Lisbona, l’ex centrocampista sarebbe nel mirino di alcuni club di Premier League, ma un’offerta del Milan potrebbe convincerlo.
Ad accettare l’Inghilterra.
SIMONE INZAGHI
Almeno un Inzaghi perderebbe un derby l’anno prossimo.
La redazione di Unfair Play, contro lo sport più ostinato.
- Google+
- Wordpress