La corsa Champions

MILAN (69 PUNTI)

PERCHÉ SÌ

Il vantaggio è così ampio che la qualificazione sarebbe a rischio solo se le partite rimanenti fossero tutti derby.

PERCHÉ NO

L’eliminazione dall’Europa League e l’aver visto l’Inter vincere lo Scudetto nello scontro diretto potrebbe creare contraccolpi psicologici, determinando cali di tensione o gesti sconsiderati, tipo il rinnovo di Pioli.

 

JUVENTUS (64 PUNTI)

PERCHÉ SÌ

Non solo la posizione è ancora buona, ma quest’anno ha già dimostrato di potersi qualificare a competizioni internazionali anche solo grazie alle sconfitte altrui.

PERCHÉ NO

Il suo gioco è così tremendo che, quando guadano le partite, i tifosi fanno il tifo per il buffering.

 

BOLOGNA (62 PUNTI)

PERCHÉ SÌ

La squadra gioca un ottimo calcio, l’entusiasmo è alle stelle e Zirkzee coi suoi gol e le sue giocate è diventato l’idolo dei tifosi, al punto che tutti i parrucchieri della città si sono dotati di fili scoperti per soddisfare le richieste dei ragazzini.

PERCHÉ NO

L’avvicinarsi del mercato potrebbe causare distrazioni a chi viene accostato alle big europee e preoccupazioni per chi viene accostato alla Juventus.

 

ROMA (58 PUNTI)

PERCHÉ SÌ

Il passaggio dallo “Special One” allo “Special Aòò” ha portato gioco, risultati e improvvise guarigioni tra i tifosi. Inoltre, i giocatori sono motivatissimi a fare bene: Mourinho dovrebbe essere ancora sotto contratto.

PERCHÉ NO

Guardare il calendario fa paura, come succede al governo il 24 aprile: Napoli, Atalanta, Juventus e due volte Bayer Leverkusen in pochi giorni sono impegni così difficili e faticosi che la società ha chiesto se può giocare sempre solo 18 minuti più recupero.

 

ATALANTA (54 PUNTI)*

PERCHÉ SÌ

È la squadra con più soluzioni offensive: i gol di Scamacca, gli inserimenti di Koopmeiners, le imprecazioni di Gasperini.

PERCHÉ NO

È l’unica squadra impegnata su tre fronti e questo potrebbe togliere energie, anche perché le ferree marcature uomo su uomo di Gasperini prevedono di seguire gli avversari fino al rientro nelle loro abitazioni.

 

LAZIO (52 PUNTI)

PERCHÉ SÌ

Finché non arriverà un’offerta di qualsiasi squadra per acquistare Luis Alberto, il mago spagnolo sarà immarcabile.

PERCHÉ NO

L’arrivo di Tudor sembra aver dato benefici, ma la squadra non sta ancora benissimo e finché è almeno da codice giallo ora Lotito pretenderà di non giocare.

 

NAPOLI (49 PUNTI)

PERCHÉ SÌ

La vita riserva sempre tante sorprese e se l’UEFA ha assegnato 5 posti in Champions all’Italia, non è da escludere che a breve decida di assegnarne 8. O addirittura 10, per sicurezza.

PERCHÉ NO

Anche se si trovasse il rifugio in cui sono legati e imbavagliati i veri giocatori del Napoli, sostituiti in campo da dei sosia, non ci sarebbe il tempo per rimetterli in forma dopo un anno di inattività.

 

*Una partita in meno

Per chi non potesse seguirci tramite i social è nato "Unfair Play - Il canale Telegram più ostinato": t.me/unfairplay
Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.