Lazio-Roma
LAZIO
La Lazio è la grande sorpresa del campionato assieme ad Atalanta, Milan, Torino, Genoa e Crotone, che sorprende ogni volta che ci si ricorda che è in Serie A.
Ottimo è stato fino ad ora il lavoro di Simone Inzaghi che per non far rimpiangere il mancato arrivo di Bielsa ha puntato su un gioco offensivo, una grande flessibilità tattica ed è ingrassato di 40 Kg.
Milinkovic-Savic non dovrebbe farcela, quindi verrà avanzato a centrocampo Lulic, anche solo per i brutti ricordi che causa ai romanisti.
Ma per la Lazio arrivano anche buone notizie dall’infermeria De Vrij dovrebbe tornare titolare, anche se l’olandese è ancora in dubbio perché potrebbe non aver recuperato la condizione ottimale per infortunarsi di nuovo.
A prescindere dagli uomini a disposizione, Inzaghi dovrebbe comunque confermare il 4-3-3, ma con Keita e Felipe Anderson entrambi a destra contro Emerson Palmieri.
ROMA
Dopo l’ultimo turno di campionato, i tifosi romanisti sono galvanizzati perché hanno finalmente trovato una squadra che può essere considerata l’anti-Juve: il Genoa.
I giallorossi hanno qualche problema con gli infortuni: Vermaelen ha recuperato e si è allenato.
Il difensore belga infatti ha provocato l’infortunio di Salah in allenamento e, vista l’assenza dell’egiziano, Spalletti potrebbe cambiare modulo pur di non far giocare Iturbe.
La Roma ha comunque gli uomini per mettere in difficoltà la Lazio: specie gli attaccanti hanno le caratteristiche perfette per far espellere Radu.
A fare coppia con Dzeko sarà Perotti, che ormai passa la settimana ad allenarsi a tirare rigori.
La redazione di Unfair Play, contro lo sport più ostinato.
- Google+
- Wordpress