pagellone

Serie A – Pagelle girone di andata

INTER – VOTO 11

Miglior attacco, miglior difesa, spesso bel gioco: i voti arriverebbero a 10, ma il VAR dice che va bene così.

JUVENTUS – VOTO 8      

Sta andando al di là di ogni aspettativa, nonostante i suoi centrocampisti sembrino impegnati in una rappresentazione di Dieci piccoli indiani.

MILAN – VOTO 6

Al netto di una serie di errori di dirigenza, tecnico e giocatori, la stagione è così segnata dagli infortuni che scrivendo questo voto ci siamo rotti due dita.

FIORENTINA – VOTO 7,5

La Fiorentina non potrebbe segnare a causa della conformazione dei suoi centravanti, ma lei non lo sa ed è quarta lo stesso.

BOLOGNA – VOTO 8

L’esplosione di Calafiori e Zirkzee, la conferma di Ferguson e la guida di Thiago Motta tengono la squadra così in alto in classifica che i tifosi si chiedono perché la palla non sia a spicchi.

ATALANTA – 6,5

I tanti problemi fisici non hanno permesso a Gasperini di puntare su Touré o Scamacca e il rendimento è altalenante, visto che il tecnico ha scelto di puntare sulla simpatia.

LAZIO – VOTO 5,5

L’inizio di campionato è stato pessimo ma nonostante i tanti passi falsi, la squadra di Sarri è tornata in corsa per la Champions dimostrando finalmente il suo vero valore e quello del nostro campionato.

ROMA – VOTO 5

Mourinho sta riuscendo a trasmettere alla squadra il suo carattere: per questo i giocatori litigano con pallone, arbitri e avversari.

NAPOLI – VOTO 4

I giocatori sembrano i fratelli scarsi di quelli dello scorso anno, al punto che lo stadio è stato ribattezzato Hugo Maradona.

TORINO – VOTO 6,5

La squadra di Juric si trova a solo un punto dai Campioni d’Italia. Nel primo anno in cui questa frase non è una gran cosa.

MONZA – 6,5

Ci si poteva aspettare una squadra più in difficoltà dati i tanti addii importanti (Rovella, Sensi, Marlon e il pullman di troie).

GENOA – VOTO 7

Gudmundsson sta trascinando la squadra con i suoi gol, ma accanto a lui mancano quelli del centravanti della nazionale italiana che non gioca mai. Soprattutto perché ora fa l’allenatore.

LECCE – VOTO 6,5

Dopo i risultati miracolosi della prime giornate, Krstovic si è fermato a Lecce.

SASSUOLO – VOTO 5,5

Forse dai neroverdi ci si aspettava un bottino di punti più alto, ma non è che puoi giocare sempre contro Juventus e Inter.

FROSINONE – VOTO 6,5

Dopo un inizio sorprendente, molti giocatori appaiono in calo. Temono che giocando bene possano essere riportati a Torino.

UDINESE – VOTO 5

L’unico obiettivo di questa stagione sembra essere quello di valorizzare Lucca, per puntare almeno ai contributi della Regione Toscana.

CAGLIARI – VOTO 5,5

Appena un punto sopra la zona retrocessione, un dato che però è impressionante se pensiamo che è maturato soltanto nei minuti di recupero.

VERONA – VOTO ̶9̶,̶5̶

Il voto del Verona è stato sequestrato dalla Guardia di Finanza nell’ambito di un’indagine su possibili irregolarità.

EMPOLI – VOTO 5

Con 10 gol segnati in 19 partite è difficile salvarsi e la dirigenza sul mercato vuole Cerri. Quindi forse il problema è che fa troppi gol.

SALERNITANA – VOTO 4,5

Nonostante qualche piccolo segnale di ripresa, la situazione è così disperata che Davide Nicola ha staccato il telefono.

Per chi non potesse seguirci tramite i social è nato "Unfair Play - Il canale Telegram più ostinato": t.me/unfairplay
Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.