Serie A – Pagelle girone di andata
INTER – VOTO 11
Miglior attacco, miglior difesa, spesso bel gioco: i voti arriverebbero a 10, ma il VAR dice che va bene così.
JUVENTUS – VOTO 8
Sta andando al di là di ogni aspettativa, nonostante i suoi centrocampisti sembrino impegnati in una rappresentazione di Dieci piccoli indiani.
MILAN – VOTO 6
Al netto di una serie di errori di dirigenza, tecnico e giocatori, la stagione è così segnata dagli infortuni che scrivendo questo voto ci siamo rotti due dita.
FIORENTINA – VOTO 7,5
La Fiorentina non potrebbe segnare a causa della conformazione dei suoi centravanti, ma lei non lo sa ed è quarta lo stesso.
BOLOGNA – VOTO 8
L’esplosione di Calafiori e Zirkzee, la conferma di Ferguson e la guida di Thiago Motta tengono la squadra così in alto in classifica che i tifosi si chiedono perché la palla non sia a spicchi.
ATALANTA – 6,5
I tanti problemi fisici non hanno permesso a Gasperini di puntare su Touré o Scamacca e il rendimento è altalenante, visto che il tecnico ha scelto di puntare sulla simpatia.
LAZIO – VOTO 5,5
L’inizio di campionato è stato pessimo ma nonostante i tanti passi falsi, la squadra di Sarri è tornata in corsa per la Champions dimostrando finalmente il suo vero valore e quello del nostro campionato.
ROMA – VOTO 5
Mourinho sta riuscendo a trasmettere alla squadra il suo carattere: per questo i giocatori litigano con pallone, arbitri e avversari.
NAPOLI – VOTO 4
I giocatori sembrano i fratelli scarsi di quelli dello scorso anno, al punto che lo stadio è stato ribattezzato Hugo Maradona.
TORINO – VOTO 6,5
La squadra di Juric si trova a solo un punto dai Campioni d’Italia. Nel primo anno in cui questa frase non è una gran cosa.
MONZA – 6,5
Ci si poteva aspettare una squadra più in difficoltà dati i tanti addii importanti (Rovella, Sensi, Marlon e il pullman di troie).
GENOA – VOTO 7
Gudmundsson sta trascinando la squadra con i suoi gol, ma accanto a lui mancano quelli del centravanti della nazionale italiana che non gioca mai. Soprattutto perché ora fa l’allenatore.
LECCE – VOTO 6,5
Dopo i risultati miracolosi della prime giornate, Krstovic si è fermato a Lecce.
SASSUOLO – VOTO 5,5
Forse dai neroverdi ci si aspettava un bottino di punti più alto, ma non è che puoi giocare sempre contro Juventus e Inter.
FROSINONE – VOTO 6,5
Dopo un inizio sorprendente, molti giocatori appaiono in calo. Temono che giocando bene possano essere riportati a Torino.
UDINESE – VOTO 5
L’unico obiettivo di questa stagione sembra essere quello di valorizzare Lucca, per puntare almeno ai contributi della Regione Toscana.
CAGLIARI – VOTO 5,5
Appena un punto sopra la zona retrocessione, un dato che però è impressionante se pensiamo che è maturato soltanto nei minuti di recupero.
VERONA – VOTO ̶9̶,̶5̶
Il voto del Verona è stato sequestrato dalla Guardia di Finanza nell’ambito di un’indagine su possibili irregolarità.
EMPOLI – VOTO 5
Con 10 gol segnati in 19 partite è difficile salvarsi e la dirigenza sul mercato vuole Cerri. Quindi forse il problema è che fa troppi gol.
SALERNITANA – VOTO 4,5
Nonostante qualche piccolo segnale di ripresa, la situazione è così disperata che Davide Nicola ha staccato il telefono.
La redazione di Unfair Play, contro lo sport più ostinato.
- Google+
- Wordpress