7 cose sulla stagione invernale (31/12/2021)
- Dominik Paris vince per la sesta volta la discesa libera di Bormio, della quale ormai sa come affrontare al meglio le principali difficoltà: carcentina, salto di San Pietro, intervista di fine gara.
- Annullato invece il secondo superG in programma nella località valtellinese a causa delle alte temperature, per dire quanto cazzo sono diventate lunghe le code per i tamponi a Milano.
- In campo femminile torna al successo Tessa Worley, la regina del gigante, talmente brava da riuscire a essere apprezzata da tutte le avversarie pur essendo francese.
- A Lienz trionfa ancora Petra Vlhová, sciatrice che ha tutte le carte in regola per poter rivincere la coppa del mondo: potenza fisica, talento, tampone negativo.
- Finalmente anche la Rai ha proposto una gara di sci alpino con un commento all’altezza, precisamente quella durante lo sciopero dei giornalisti.
- Il giapponese Ryoyu Kobayashi si aggiudica la prima tappa del prestigioso torneo dei quattro trampolini con un salto pressoché perfetto per stacco, verticalità, misura, telemark all’atterraggio e inchino alla giuria.
- Il solito Johannes Høstfolt Klæbo ha vinto la sprint inaugurale del Tour de Ski, ribadendo ancora una volta che chiunque voglia cimentarsi con gli sport nordici debba fare i conti con i norvegesi, o quantomeno familiarizzare con i codici ASCII.
La redazione di Unfair Play, contro lo sport più ostinato.
- Google+
- Wordpress