Manchester City – Barcellona
PRESENTAZIONE DEL MATCH
Per il secondo anno consecutivo il Manchester City si qualifica agli ottavi di Champions e, per il secondo anno, pesca il Barcellona: il sorteggio gli ha regalato quindi una grande occasione per riscattarsi, ma soprattutto per coniare brillantissime bestemmie creative.
Il City schiererà diversi ex del Barça come Zabaleta, Yaya Tourè e la linea difensiva a cazzo.
Gli inglesi hanno raggiunto gli ottavi dopo un a rimonta sulla Roma impronosticabile, almeno per chi non conosce i giallorossi.
Per il Barcellona il girone è stato poco più che una formalità, anche se la sconfitta in casa del Paris Saint-Germain aveva reso il destino del primo posto incerto come solo alla seconda giornata di Bundesliga.
Il Barça sfoggia numeri impressionanti: 11 ottavi consecutivi, 7 quarti consecutivi e una grande tradizione. Queste le armi che metteranno in campo i blaugrana contro l’inesperienza di Luis Enrique.
L’UOMO PIÙ ATTESO: LIONEL MESSI
Tourè, Aguero, Suarez, Neymar, sono solo 4 delle numerose stelle che in questo ottavo potranno realizzare persino una tripletta, ma dai giornali saranno trattate da povere seghe di fronte a due passaggi in fila della pulce. Questo fa sì che il reale uomo più atteso sia Martìn Demichelis. E un rosso speso bene.
PRONOSTICO
Negli anni passati Pellegrini ha portato ai quarti di Champions due volte il Villareal e una volta il Malaga, mentre il Barcellona di quest’anno non sembra conservare lo stesso smalto degli anni precedenti e poi la palla è rotonda e mica possono vincere sempre gli stessi.

Dello sport ama la sfida, la competizione, il dover dare tutto fino all’ultimo. Certo, può essere faticoso, ma a quel punto cambia canale.
Google+
Facebook
Wordpress