Juventus Borussia Dortmund

Juventus – Borussia Dortmund

PRESENTAZIONE DEL MATCH
Juventus – Borussia Dortmund è forse l’ottavo di finale più equilibrato, si sfidano i Campioni d’Italia contro “Una di quelle che a turno arriva dopo il Bayern”.
I tedeschi hanno avuto un inizio di stagione difficile, per via delle condizioni fisiche dei propri giocatori: Reus si è leso i legamenti della caviglia, Mkhitaryan si è stirato e Weidenfeller sta benissimo.
Ma il Borussia promette battaglia: ha passato il suo girone al primo posto e viene da un mese di pausa in cui ha potuto recuperare i giocatori acciaccati e mandar via Immobile facendogli credere che l’Erasmus era finito.
Allegri ha quest’anno l’arduo compito di sfatare il tabù europeo della Juventus, ma la sua proposta di pitturare di rosso le strisce bianche delle magliette è stata già respinta.
I Campioni d’Italia però hanno fra le loro fila giocatori di grande esperienza: Buffon, Evra e Pirlo. Da valutare le condizioni di Boniperti.
Il ritorno in casa del Dortmund probabilmente svantaggia la Juventus che per passare il turno dovrà uscire indenne dal Westfalenstadion, la cui curva è detta “Il Muro Giallo”, per l’abitudine dei tifosi ubriachi di pisciarci dentro.

L’UOMO PIÙ ATTESO: CIRO IMMOBILE
Era di proprietà della Juventus, è stato venduto al Borussia Dortmund e ora minaccia vendetta, pensando di tornare a giocare coi bianconeri.
Ha dichiarato che sogna di segnare ed eliminare la Juve dalla Champions League ma poi ha capito che è riuscito a così tanta gente che l’ha sostituito con la pace nel mondo.

PRONOSTICO
Indicare una favorita è arduo quanto un lancio lungo di Chiellini. Probabilmente la qualificazione si giocherà a centrocampo: se si batte il calcio d’inizio, passa il Borussia Dortmund.

Per chi non potesse seguirci tramite i social è nato "Unfair Play - Il canale Telegram più ostinato": t.me/unfairplay
Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.