Napoli-Juventus: il match program della finale di Coppa Italia

PRESENTAZIONE

Napoli e Juventus si sfidano in una finale di Coppa Italia che non è mai stata così attes… Ah no, stasera riprende la Premier League.

Le due formazioni arrivano all’appuntamento dello Stadio Olimpico di Roma dopo aver eliminato le milanesi in semifinale: i bianconeri hanno eliminato il Milan apparendo lenti e imballati, cosa che sarebbe da attribuire alla lunga inattività se non ci ricordassimo di come aveva giocato a Lione prima dello stop. Mentre i partenopei hanno superato l’Inter, sfruttando il fatto che si trattasse di una squadra di Conte in Coppa.

Il Napoli ha avuto una vigilia molto turbolenta con Gattuso che ha addirittura cacciato dall’allenamento Lozano, reo di passare troppe volte il pallone a Hysaj.

Buone notizie per Sarri che nella lista dei convocati ritrova Chiellini, Ramsey, Higuain e Demiral dichiarando ufficialmente chiuso il focolaio della Continassa.

Di questi quattro però sarà solo il gallese a far parte del gruppo, mentre gli altri 3 saranno solo seduti in tribuna divisi da lastre di plexiglass.

PROBABILI FORMAZIONI

La squalifica di Ospina costringe il Napoli a cambiare in porta, dove Gattuso potrebbe schierare Meret o più probabilmente un undicesimo uomo di movimento.
A sinistra dovrebbe essere scelto Mario Rui per cercare di limitare Douglas Costa, dato che è il giocatore che più somiglia a un infortunio muscolare.
In avanti torna titolare Callejon, probabilmente a una delle suo ultime partite con la maglia azzurra, prima di intraprendere la sua nuova carriera di attore di polizieschi anni 70.
Il grande dubbio per Sarri è il ballottaggio fra Cuadrado e Danilo, con il colombiano che è favorito per diventare l’uomo che dovrà coprire il secondo palo dai tiri di Insigne.

Il mister probabilmente lascerà fuori Pjanic, anche se gli hanno spiegato che non può schierare Arthur mentre Dybala dovrebbe giocare da falso 9 vista l’assenza di un giocatore come Higuain capace di riempire l’area di rigore. Sdraiandosi.

GLI UOMINI PIÙ ATTESI

CRISTIANO RONALDO

Cristiano Ronaldo è atteso al riscatto dopo l’opaca prestazione contro il Milan. Ma sicuramente per lui giocherà lo stimolo di tornare ad affrontare un avversario vero.

Il portoghese vuole dimostrare che nemmeno la lunga pausa forzata lo può fermare, per quanto abbia sempre più possibilità di Maksimovic.

DRIES MERTENS

Dopo aver raggiunto e superato Hamsik come numero di reti con la maglia del Napoli, Mertens vuole un’altra buona prestazione, per cercare di raggiungere e superare anche lo stipendio dello slovacco in Cina.

Il belga potrebbe partire dalla panchina per un affaticamento, dovuto al tentativo di capire le parole di Maradona nel video che gli ha mandato per complimentarsi con lui.

Per chi non potesse seguirci tramite i social è nato "Unfair Play - Il canale Telegram più ostinato": t.me/unfairplay
Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.