Milan-Inter
MILAN
I rossoneri arrivano carichi a questo derby e a Milanello c’è tanto entusiasmo che durante gli allenamenti è stato dato anche il permesso a Vangioni di toccare il pallone.
L’infortunio di Romagnoli è un brutto colpo per la difesa del Milan, ma Zapata e Gustavo Gomez sono a disposizione, quindi Montella sembra decisissimo a giocare in 10.
Confermato il centrocampo, che ha trovato finalmente il giusto assetto grazie agli infortuni di Bertolacci e Montolivo.
Davanti Montella deve scegliere se fare a meno di Bacca facendo giocare Lapadula, oppure fare a meno di Bacca facendo giocare Bacca.
Al centro delle attenzioni sarà Donnarumma, che potrebbe essere distratto dalle notizie di mercato: pare che Abate resti anche dopo gennaio.
INTER
Debutto di fuoco per Pioli che al suo esordio deve già affrontare la prima difficoltà: l’Inter.
Il neo-neo-allenatore schiererà in difesa i soliti 4, sia come numero di giocatori che come voti in pagella.
A centrocampo Joao Mario potrebbe essere provato nella posizione di regista: in quel ruolo il portoghese non ha brillato, ma mettendogli ai lati Medel e Kondogbia dovrebbe sembrare il più forte.
Icardi e Candreva saranno sicuramente titolari, a sinistra il mister ha un dubbio fra Eder e Perisic: il derby vuole perderlo o vincerlo?
Qualunque siano le sue scelte, Pioli ha comunque detto di essere prontissimo per il derby e di aver studiato una gabbia per Dzeko e Salah.
La redazione di Unfair Play, contro lo sport più ostinato.
- Google+
- Wordpress