Italia – Spagna, le pagelle
Buffon 8 – Dopo il record di imbattibilità di Rossi, supera anche quello di miracoli di Padre Pio.
Barzagli 7 – Cancella nel primo tempo Nolito, nel secondo Morata e a fine partita la prenotazione in Sardegna.
Bonucci 7,5 – Ormai gioca con così tanta autorità che durante la partita è lui a dare indicazioni a Conte.
Chiellini 8 – Porta in vantaggio l’Italia con un goal di stinco: succede quando non si hanno i piedi.
Florenzi 7 – Si vede poco, ma si sacrifica così tanto che nella prossima partita Conte dovrà scegliere tra lui e Barabba.
Darmian 7 – Si libera benissimo sull’azione del secondo goal, ma solo perché gli spagnoli non pensavano di dover marcare pure lui.
Parolo 7 – Recupera così tanti palloni che viene inserito dalla Uefa nella lista degli 11 migliori raccattapalle dell’Europeo.
De Rossi 6,5 – Preciso e attento, viene sostituito per uno scompenso cardiaco dopo il tunnel a Iniesta.
Thiago Motta 6 – Entra e fa quello che deve fare: prendere il giallo che gli farà saltare la gara contro la Germania.
Giaccherini 7 – Lo trovi ovunque: in difesa ad aiutare i compagni, a centrocampo a impostare e in attacco a inveire contro Eder.
De Sciglio 7 – Parte timido, poi acquista sicurezza: “Ah ma quelli azzurri siamo noi”.
Eder 6,5 – Prestazione generosa, soprattutto nei confronti di De Gea.
Insigne 6,5 – Riesce a portare vivacità in un momento di stanchezza, ma va detto che anche il mio cane è così.
Pellè 7 – Regge per 90 minuti dandoci dentro come un fabbro e poi va anche a giocare una signora partita contro la Spagna.
Conte 9 – Ha chiesto alla squadra di non chiudersi, riuscendo a farla uscire dagli spogliatoi. Per le sue esultanze è finito nel mirino dell’intelligence francese.
(immagine: http://www.solopos.com/)
Google+
Facebook
Wordpress