SIVIGLIA – FIORENTINA

PRESENTAZIONE DEL MATCH

Gli spagnoli sono detentori del trofeo, attualmente custodito in pegno presso un istituto di credito tedesco. Per riscattarlo, sono costretti a rivincerlo.

La Fiorentina invece, dopo aver giocato a Salonicco, Londra e Kiev, intende proseguire nel suo percorso europeo. Mal che vada, potrà sempre dire che è stato un bellissimo Interrail.

I Viola puntano molto sull’estro dell’ex Betis Joaquin, che quando sente aria di derby è disposto anche ad alzarsi prima delle 22.30. La stella del Siviglia invece è polacca e si chiama Grzegorz Krychowiak, abilissimo nel dribblare le vocali e annegare gli avversari con lo spelling.

Diverse le curiosità intorno al match: prima con il Chelsea, poi proprio con il Siviglia, Marko Marin ha vinto la Coppa, praticamente senza giocare mai. Ad inizio stagione, il giocatore era in forza alla Fiorentina. Se le cose andassero in un certo modo, l’anno prossimo sarà il rinforzo più ambito del calcio europeo. Inoltre, entrambe le squadre hanno usufruito delle prestazioni dell’italiano Maresca. Quindi se vi avanza un vecchio frigorifero, ora sapete a chi venderlo.

L’UOMO PIÙ ATTESO: MARIO GOMEZ

A Siviglia la Fiorentina troverà un ambiente molto caldo e potrebbe schierare Gomez più arretrato, per consentire ai centrocampisti di ripararsi a turno sotto la sua ombra.

Il tedesco è chiamato a riscattare la sua fama, dimostrando che può ancora segnare gol decisivi, se gli arrivano cross precisi sulla spalla.

Da parte sua, Gomez si è detto molto motivato per questa trasferta. Ha saputo che a Siviglia c’è un barbiere bravissimo.

 PRONOSTICO

Ambedue le squadre prediligono un gioco fatto di possesso palla e fitta trama di passaggi. Tanto che per vivacizzare il gioco, si sta pensando di portare due palloni. Ha buone chances di passare il turno chi per primo disobbedirà al proprio allenatore, tirando anche in porta.

Per chi non potesse seguirci tramite i social è nato "Unfair Play - Il canale Telegram più ostinato": t.me/unfairplay
Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.