Wolfsburg – Napoli

PRESENTAZIONE DEL MATCH

Col terzo posto in campionato ormai lontano e i segni freschi delle unghie di De Laurentiis sulla schiena, i partenopei si giocano le residue possibilità di vivere la prossima Champions League senza dover sottoscrivere un abbonamento a Mediaset Premium. Il Napoli è stato particolarmente sfortunato nel sorteggio perché, a differenza che nei due turni precedenti, ha pescato un avversario.

Il Wolfsburg, saldamente secondo nel campionato tedesco vinto a ottobre dal Bayern, dopo aver eliminato l’Inter agli ottavi, si dice felice di potersi finalmente confrontare col calcio italiano.

Benitez come suo solito ha fatto mistero dell’undici titolare, un po’ più sbottonato sulla formazione è stato invece l’allenatore dei tedeschi Hecking: “Speriamo giochi Koulibaly”. I soliti dubbi per il tecnico spagnolo riguardano le tre mezze punte da schierare dietro Higuain: il sorteggio avverrà solo un’ora prima del match. I partenopei dovranno far attenzione al pericolossissimo talento belga De Bruyne, venduto dal Chelsea per l’arrivo di Cuadrado, che ha occupato il suo posto in panchina.

L’UOMO PIÙ ATTESO: BAS DOST

L’attaccante olandese è letteralmente esploso in questa stagione, in cui ha messo a segno 14 gol in 18 partite, contro la difesa del Napoli punta ad arrivare alla cifra tonda: 100.

PRONOSTICO

Napoli-Wolfsburg è un quarto di finale molto equilibrato, forse quello di livello più alto: il vincitore diventerà per forza di cose il principale favorito per perdere in finale contro il Siviglia.

Per chi non potesse seguirci tramite i social è nato "Unfair Play - Il canale Telegram più ostinato": t.me/unfairplay
Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.