Bayer Leverkusen – Atletico Madrid

PRESENTAZIONE
Gara che per aspettative, blasone e interesse è considerata l’Atalanta – Chievo della Champions League.
Il Bayer è di proprietà del noto colosso farmaceutico, il che assicura solidità finanziaria e assenza di malanni di stagione. Vanta in rosa un giocatore italiano, Giulio Donati, portato in Germania dall’ex romanista Rudy Voller, a dimostrazione del fatto che i bomber non dovrebbero mai intraprendere la carriera da dirigente.
L’Atletico Madrid è reduce da una stagione esaltante, con festeggiamenti tali da permettere ai locali notturni fatturati mai toccati dopo l’addio di Christian Vieri. Quest’anno la sorte sembra dalla sua parte proponendogli un ottavo abbordabile dopo avergli già offerto la Juventus nella fase a gironi.

L’UOMO PIU’ ATTESO: DIEGO PABLO SIMEONE
L’allenatore argentino è considerato il vero top player dell’Atletico, cosa che ha costretto Mandžukić a lunghe sedute dallo psicologo. L’Atletico infatti è costruito in modo che non emergano particolari individualità: è un gruppo reso compatto e vincente da un allenatore carismatico e con un presidente produttore cinematografico. Insomma almeno un’analogia con il Napoli c’è.

PRONOSTICO
Le quote dei bookmakers sono nettamente favorevoli all’Atletico. L’unica possibilità per il Bayer sembra essere quella di convincere Cerci a tornare a Madrid entro stasera.

Per chi non potesse seguirci tramite i social è nato "Unfair Play - Il canale Telegram più ostinato": t.me/unfairplay
Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.