Fiorentina – Roma

PRESENTAZIONE DEL MATCH
Dopo gli incontri in campionato e la sfida di Coppa Italia, Roma e Fiorentina si ritrovano in Europa League e stanno pensando di prenotare insieme anche per pasquetta. Il derby europeo dimostra ancora una volta come gli italiani all’estero preferiscano far gruppo tra loro.
La Roma ha in Gomez la sua bestia nera. La Fiorentina anche. I viola devono stare attenti ai duelli in velocità tra Gervinho e Pasqual e non prendere troppo sul serio il paradosso di Achille e la tartaruga. Da parte sua, la Roma deve temere i tiri dalla distanza di Mati Fernandez, che potrebbe sfruttare la presenza di De Sanctis per metterne dentro finalmente uno.
Diversi gli ex che saranno in campo, da Ljajic a Pizarro e Aquilani. Oltre a De Rossi e Ilicic.

L’UOMO PIÙ ATTESO: MOHAMED SALAH / JUAN ITURBE
A rigor di logica, i più attesi sarebbero Pepito Rossi e Strootman, ma ripieghiamo pure su Salah e Iturbe.
L’egiziano ha avuto sul campionato italiano l’impatto straordinario che solo le riserve dei top club europei riescono ad avere.
Dall’altra parte scalpita Iturbe, che ha recentemente dichiarato di sentirsi più forte dopo gli infortuni. Figuriamoci se si fosse allenato.

PRONOSTICO
Il carattere italiano della sfida agevola il pronostico: è favorita la squadra che per prima avrà la fortuna di trovare un gol, per poi chiudersi in difesa e buttare sul piano della rissa il resto dell’incontro.

Per chi non potesse seguirci tramite i social è nato "Unfair Play - Il canale Telegram più ostinato": t.me/unfairplay
Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.