Road to Istanbul#13, Borussia Dortmund-Inter
L’Inter si presenta all’importante partita di Dortmund con Conte che si affida alle sue certezze: la difesa solida, la coppia Lukaku-Martinez e Gagliardini non in campo.
I nerazzurri vanno immediatamente in vantaggio con Lautaro, che si dimostra freddissimo dal dischetto di centrocampo. Vecino trova il gol al termine di un grande contropiede regalando il 2-0 ai nerazzurri e una notte soddisfacente alla compagna di Lele Adani.
La ripresa inizia con gli stessi effettivi per il Borussia, mentre l’Inter decide di rimanere negli spogliatoi: al 51° Hakimi accorcia sfruttando un’opportunità unica – una buona giocata di Gotze dopo il 2014 – mentre al 64° Brandt trova il pareggio imbeccato in maniera decisamente più tradizionale da una cazzata dei nerazzurri.
Conte cerca di correre ai ripari facendo entrare Lazaro che nella ripresa è il migliore dei suoi. Chi vuole capire capisca.
Il Dortmund trova però il terzo gol con Hakimi e gestisce i minuti finali sfruttando anche la superiorità numerica: appena entrato Politano si fa infatti male alla caviglia e non riesce a correre, aiutando però i compagni più di quanto fatto da Biraghi.
Brutta sconfitta per l’Inter, che ora vede davvero allontanarsi il passaggio agli ottavi: con un secondo tempo disastroso i nerazzurri vanificano infatti quanto di buono fatto in precedenza. Dallo Slavia Praga.
Google+
Facebook
Wordpress