Wrestlemania 35

Negli Stati Uniti ci sono alcuni eventi straordinari che catturano l’attenzione pubblica: il Superbowl, le NBA Finals e un discorso di Donald Trump senza neanche una stronzata. Nel mondo del wrestling niente è più importante di Wrestlemania.

Lo show più prestigioso della WWE (arrivato alla 35esima edizione) quest’anno potrebbe addirittura durare 7 ore e si terrà al MetLife Stadium di New Jersey, struttura dalla grandezza necessaria per ospitare più di 80.000 persone e i rispettivi coglioni.
Andiamo quindi ad analizzare la chilometrica card composta da ben 16 match.

***

CRUISERWEIGHT TITLE
BUDDY MURPHY (C) VS TONY NESE

Il brand di 205Live ha avuto una rinascita nell’ultimo anno e mezzo, grazie alla grande qualità dei suoi protagonisti e dal fatto che ci siamo tolti dal cazzo Enzo Amore. Il torneo vinto da Tony Nese ha avuto un gran seguito (si parla addirittura di 12 spettatori, esclusi i suoi parenti) ma sembra difficile che il titolo cambi mano: è infatti molto probabile che Murphy mantenga anche perché Nese sarà troppo distratto nel dimostrare al pubblico che riesce a grattugiare il formaggio con gli addominali.
Pronostico: Buddy Murphy

ANDRE THE GIANT MEMORIAL / WOMEN’S BATTLE ROYAL

Volevamo trattare le 2 Battle Royal singolarmente, per darle più importanza in un grande evento come Wrestlemania ma poi abbiamo pensato di buttarle tutte nel calderone. Un po’ come succede ai wrestler che partecipano. In quella maschile il favorito è Strowman mentre in quella femminile Asuka è davanti a tutte. Ma occhio a Naomi, vincitrice del match dell’anno scorso che le ha addirittura permesso di qualificarsi per quello di quest’anno.
Pronostico: Strowman – Asuka

WOMEN’S TAG TEAM TITLES – FATAL 4 WAY
THE BOSS ‘N’ HUG CONNETCION VS THE DIVAS OF DOOM VS THE IICONICS VS THE SAMOAN SLAUGHTER HOUSE

Prova difficile per il team che ha da poco vinto i titoli, costretto a difenderli contro altre 3 agguerritissime coppie. Molto probabile che però le cinture non passino di mano.
Pronostico: The Boss ‘n’ Hug Connection

SMACKDOWN LIVE TAG TEAM TITLES – FATAL 4 WAY
USOS (c) VS THE BAR VS BLACK & RICOCHET VS NAKAMURA & RUSEV

Prova difficile per il team che ha da poco vinto i titoli, costretto a difenderli contro altre 3 agguerritissime coppie. Molto probabile che però le cinture non passino di mano.
E non so perché tutto questo mi ricorda qualcosa.
Pronostico: Usos

RAW TAG TEAM TITLES
THE REVIVAL (C) VS HAWKINS & RIDER

Incontro aggiunto in extremis che vedrà i campioni difendere le cinture contro Ryder e Hawkins. Ora c’è da capire se Hawkins riuscirà a interrompere la sua infinita serie di sconfitte oppure se la WWE dovrà pensare a un altro modo per spingere i Revival a licenziarsi.
Pronostico: The Revival

AJ STYLES VS RANDY ORTON

Dream match fra due veterani per decidere chi sia il vero padrone di Smackdown Live!, sul palcoscenico più importante dell’anno Styles proverà a battere Orton ma dovrà fare attenzione alla sua arma più pericolosa: la voglia di lavorare.
Pronostico: AJ Styles

ROMAN REIGNS VS DREW MCINTYRE

Match senza nulla in palio, se non il posto di miglior bestione con capelli lunghi e pizzetto di RAW, questo incontro segna il ritorno nel ring da singolo di Roman Reigns. È molto probabile quindi che The Big Dog vinca questa sfida dopo la disgrazia vissuta l’anno scorso: la rivalità con Jinder Mahal.
Pronostico: Roman Reigns

SHANE MCMAHON VS THE MIZ – FALLS COUNT ANYWHERE

Sfida tra due ex tag team partner sancita dopo che The Miz ha scoperto che è più facile diventare amico di uno sciame di locuste che di un McMahon. L’ex campione Intercontinentale però dovrebbe avere la meglio su Shane che sarà molto deluso dal non potersi lanciare da sopra le Torri Gemelle.
Pronostico: The Miz

US TITLE
SAMOA JOE (C) VS REY MYSTERIO

Due fra i migliori performer del nuovo millennio si sfidano per il titolo degli Stati Uniti. Occhio però alle condizioni di Rey Mysterio che ha un problema alla caviglia. O forse è solo una scusa visto che suo figlio Dominic ha promesso di essere in prima fila e si sa come si comporta Joe quando c’è la famiglia di un avversario fra il pubblico…
Pronostico: Samoa Joe

INTERCONTINENTAL TITLE
BOBBY LASHLEY (C) VS FINN BALOR

Nuova opportunità al titolo Intercontinentale per Finn Balor, ancora alla ricerca della sua prima vittoria a Wrestlemania. Per farlo però servirà “il Demone”, che è il termine tecnico con cui vengono chiamati i match di Lashley.
Pronostico: Finn Balor

KURT ANGLE VS BARON CORBIN

Vedere Kurt Angle lottare il suo ultimo match in carriera contro Baron Corbin è un po’ come praticare un’eutanasia con una motosega. L’eroe olimpico  potrebbe voler vincere nel suo incontro di addio oppure dare una vittoria importante a Corbin. L’unica certezza è su chi sarà lo sconfitto: il pubblico.
Pronostico: Non importa, basta che duri poco

TRIPLE H VS BATISTA – NO HOLDS BARRED MATCH

L’incontro fra Batista e Triple H sarà senza regole, motivo per cui i due veterani potranno usare le tattiche più brutali per battersi (tipo nascondersi a vicenda le pillole per l’artrosi). The Game mette in palio la sua carriera, quindi la speranza di tutti è che perda e si metta a lavorare per RAW e Smackdown.
Pronostico: Batista

WWE TITLE
DANIEL BRYAN (C)  VS KOFI KINGSTON

Uno dei match più attesi dell’evento: in quasi 12 anni Kofi Kingston ha raggiunto grandi traguardi in WWE vincendo il titolo US, Intercontinentale, quelli di coppia e riuscendo persino a smettere di essere giamaicano. Ora però c’è la sua grande occasione per la cintura più importante e per battere il campione Daniel Bryan sembra essere pronto a tutto, persino a minacciare di colpirlo con un abbacchio a scottadito.
Pronostico: Kofi Kingston

UNIVERSAL TITLE
BROCK LESNAR (C) VS SETH ROLLINS

Dopo aver vinto la Royal Rumble, Rollins ha ottenuto finalmente un’opportunità al titolo Universale. The Architect proverà a interrompere il regno del terrore di Lesnar, a patto che si ricordi che faccia abbia visto che come noi lo avrà visto 5 volte negli ultimi 2 anni.
Pronostico: Seth Rollins

RAW & SMACKDOWN LIVE WOMEN’S TITLE, WINNER TAKES ALL  – TRIPLE THREAT MATCH
RONDA ROUSEY (C) VS CHARLOTTE FLAIR (C) VS BECKY LYNCH

Per la prima volta nella storia il main event di Wrestlemania sarà tutto al femminile, nonostante le proteste di Fulvio Collovati. Tutto lascia pensare che sarà Lynch a vincere entrambi i titoli davanti a un pubblico in visibilio visto che potrà andarsene finalmente a casa dopo 7 cazzo di ore.
Pronostico: Becky Lynch

Per chi non potesse seguirci tramite i social è nato "Unfair Play - Il canale Telegram più ostinato": t.me/unfairplay
Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.