Ultime dai campi – Fantaconsigli 24a giornata

NAPOLI – GENOA (Venerdì ore 20.45)
Sarri deve fare a meno di Callejon squalificato e al suo posto dovrebbe schierare Giaccherini, riuscendo nell’impresa di abbassare l’altezza media del tridente offensivo. L’assenza di Hysaj costringerà Maggio a posticipare ancora di una settimana la pensione.
Nel Genoa mancherà Izzo, che piuttosto che affrontare l’attacco del Napoli si è fatto squalificare. Al suo posto giocherà Munoz, anche se c’è chi dice di averlo visto mettere il termometro sul termosifone per fingersi malato.
DA SCHIERARE
Mertens – Sta segnando così tanto che in futuro il falso 9 sarà quello alto 1,90 m.
DA EVITARE
Lamanna – Questa sera a Perin l’infortunio potrebbe non sembrare più tanto male.

FIORENTINA – UDINESE (Sabato ore 20.45)
Kalinic non ha ancora smaltito la botta al ginocchio, che si è tirato da solo quando ha capito realmente il valore del contratto in Cina che ha rifiutato. Al suo posto dovrebbe giocare Babacar, l’unico attaccante per il quale non ci sono rischi di offerte da parte di nessuno.
Nell’Udinese, Gnoukouri è stato fermato per problemi cardiaci, sorti dopo aver sentito parlare per la prima volta Del Neri. Badu è tornato dalla Coppa d’Africa, ma dovrebbe andare in panchina perché non ha portato nemmeno un pensierino.
DA SCHIERARE
Babacar – Se avete fatto la follia di comprarlo, potrebbe essere la vostra ultima occasione.
DA EVITARE
Zapata – Fa tanto lavoro per la squadra, ma da un attaccante ci si aspetta ben altro: non dico goal, ma almeno un tatuaggetto.

CROTONE – ROMA (Domenica ore 12.30)
Sfida tra squadre poco abituate a giocare due partite importanti in una settimana.
Nel Crotone Falcinelli in attacco dovrebbe essere affiancato da Trotta, almeno senza palloni giocabili si fanno un po’ di compagnia.
Spalletti deve fare i conti con le condizioni non ottimali di Perotti, ma il ritorno a pieno ritmo di Salah dovrebbe evitargli di schierare di nuovo El Shaarawy dall’inizio.
DA SCHIERARE
Dzeko – Il rientrante Salah e la difesa del Crotone potrebbero fornirgli numerosi assist.
DA EVITARE
Rosi – L’esterno dei calabresi potrebbe patire il fatto di giocare contro il suo passato: la Serie A.

INTER – EMPOLI (Domenica ore 15)
In attesa dell’esito dei ricorsi contro le squalifiche di Perisic e Icardi e contro l’infortunio di Brozovic, Pioli si trova a dover schierare un reparto avanzato degno dei terzini. Medel in difesa dovrebbe garantire copertura ad Handanovic se vuole salire sui calci d’angolo.
Per l’Empoli è emergenza difesa. E in più ci sono la squalifica di Bellusci e le condizioni non perfette di Costa e Pasqual. In attacco è ballottaggio Marilungo – Pucciarelli per chi ha il cognome più buffo.
DA SCHIERARE
Joao Mario – La maggiore forza dell’Inter e lo scarso valore delle punte dovrebbe dare possibilità di segnare ai centrocampisti.
DA EVITARE
El Kaddouri – Il giocatore più tecnico dell’Empoli fatica a mostrare le sue qualità senza poter usare il pallone.

PALERMO – ATALANTA (Domenica ore 15)
Nel Palermo tornano in difesa Goldaniga e Gonzalez, decisivi nella vittoria col Crotone grazie alla loro squalifica. Davanti grande fiducia in Nestorovski, colui che ha fatto più miracoli a Palermo dai tempi di Santa Rosalia.
Gasperini dovrebbe confermare la formazione che ha battuto il Cagliari, confidando sul fatto che il Palermo sia ancora più scarso.
DA SCHIERARE
Gomez – Il Palermo è alla disperata ricerca di punti e potrebbe lasciare grandi spazi per le ripartenze nerazzurre. E comunque è pur sempre il Palermo.
DA EVITARE
Pezzella – Il difensore rosanero, classe 97, potrebbe deprimersi capendo che se fosse un giovane davvero forte giocherebbe nell’Atalanta.

SASSUOLO – CHIEVO (Domenica ore 15)
Una partita che si prevede tranquilla tra due delle 16 squadre che non hanno più niente da chiedere a questo campionato. Il Sassuolo vuole continuare la striscia positiva iniziata con 4 mesi di ritardo sulle aspettative di società e tifosi, mentre la squadra di Maran potrà contare sul grande momento della difesa, che non subisce goal addirittura da 2 partite.
DA SCHIERARE
Matri – L’attaccante del Sassuolo ha nel Chievo la sua seconda vittima preferita: contro i veronesi ha segnato 5 gol con 4 maglie diverse. E tutti in una stagione.
DA EVITARE
Berardi – Quest’anno l’attaccante calabrese non ha ancora inciso. E questo sia secondo allenatore che per il giudice sportivo.

TORINO – PESCARA (Domenica ore 15)
Nel 2017 il Torino non ha ancora vinto e se non dovesse battere il Pescara anche una persona calma come Mihajlovic potrebbe perdere la pazienza. Il mister è costretto a cambiare il centrocampo a causa delle squalifiche di Valdifiori e Baselli e non, come avrebbe voluto, perché sta facendo cagare.
Dopo i gravi fatti della settimana, il presidente del Pescara ha annunciato che ha intenzione di mollare, peraltro già preceduto dalla squadra. A causa dei 15 goal subiti nelle ultime 4 partite, Oddo starebbe pensando di passare a una difesa a 5, ma solo perché a metterne di più si vergogna.
DA SCHIERARE
Belotti – Se contro il Pescara Parolo ha fatto 4 goal, lui può tranquillamente andare in doppia cifra.
DA EVITARE
Bahebeck – Dopo Memusaj, Caprari e Biraghi, potrebbe essere lui il nuovo rigorista.

SAMPDORIA – BOLOGNA (Domenica ore 18)
Grandi motivazioni a Genova. La Sampdoria deve vincere per confermarsi nella parte sinistra della classifica, ma anche se non lo dovesse fare, le coppe sono un miraggio. Il Bologna deve riscattare le ultime prestazioni negative contro Napoli e Milan, ma anche se non lo dovesse fare la salvezza non gliela leva nessuno.
Giampaolo dovrebbe confermare la formazione che ha battuto il Milan, sperando di confermare anche lo stesso culo.
Nel Bologna recupera Taider, come se Donadoni non avesse già abbastanza problemi.
DA SCHIERARE
Destro – Contro la Sampdoria si sveglia sempre: sa che non tutte le squadre schierano una coppia di centrali come Silvestre – Skriniar.
DA EVITARE
Maietta – Dopo le ultime prestazioni è diventato l’incubo dei tifosi, che ormai pensavano che quello da fischiare fosse solo Destro.

CAGLIARI – JUVENTUS (Domenica ore 20.45)
I sardi stanno costruendo la propria salvezza in casa, soprattutto in quella di Pescara, Palermo e Crotone. Borriello dovrebbe farcela, anche se non è in perfetta forma: è turbato dal fatto di aver sognato per 2 notti di seguito il Papu Gomez invece delle solite gnocche.
La Juve cerca la terza vittoria di fila fuori casa, seconda se si considera la partita col Crotone. La squadra di Allegri può puntare sull’organico pieno, quindi vedremo in campo Pjanic, Cuadrado, Mandzukic, Dybala, Higuain che vorranno sicuramente fare bene prima della delusione della Champions.
DA SCHIERARE
Mandzukic – Sempre più a suo agio nel nuovo ruolo, in quanto i terzini sono più piccoli dei centrali e ancora più facili da picchiare.
DA EVITARE
Isla – Dopo aver rubato lo stipendio per anni, potrebbe restituire qualcosa alla Juve.

LAZIO – MILAN (Lunedì ore 20.45)
Dopo la vittoria di Pescara, Inzaghi punterà tutto su Parolo, entrato prepotentemente in lizza per la Scarpa d’oro.
Montella invece potrebbe riproporre lo schema vincente di mercoledì, schierando soltanto 9 giocatori. Questo gli permetterebbe di lasciare fuori per esempio Abate e Zapata, assicurando una maggiore tenuta difensiva.
DA SCHIERARE
Immobile – Abate, Gomez, Zapata, Vangioni: non dico altro.
DA EVITARE
Donnarumma – Abate, Gomez, Zapata, Vangioni: non dico altro.

Per chi non potesse seguirci tramite i social è nato "Unfair Play - Il canale Telegram più ostinato": t.me/unfairplay
Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.