Roma – Napoli

PRESENTAZIONE DEL MATCH

All’Olimpico va in scena il big match della giornata: a 4 turni dal termine, il Napoli ha due risultati su tre per blindare il secondo posto, mentre la Roma ne ha 3 su 3 per blindare il terzo. La partita si gioca di lunedì alle ore 15 per motivi di ordine pubblico: Higuain torna dalla squalifica.

I partenopei vengono dall’esaltante vittoria per 6-0 contro il Bologna, con la scintillante doppietta di Gabbiadini, che non riesce ad essere il top-scorer nemmeno senza l’argentino in campo.
La Roma, invece,viene dalla sofferta conferenza stampa di Spalletti dopo la doppietta di Totti. Nonostante i due goal di mercoledì, il capitano dovrebbe partire dalla panchina: ha ancora il fiatone.

L’UOMO PIU’ ATTESO

FRANCESCO TOTTI
Dopo le ultime prestazioni i tifosi romanisti sono divisi. Da un lato ci sono i romantici, che pensano che solo il capitano possa condurre la squadra alla vittoria; dall’altra i freddi calcolatori, per i quali se entrando a 4 minuti dalla fine Totti ha fatto due goal, in tutta la partita dovrebbe farne 45.

GONZALO HIGUAIN
Il pipita ha fatto di tutto per esserci nella sfida decisiva per la Champions, anche se il precedente dello scorso anno non è molto confortante. L’argentino torna dalla squalifica molto motivato: vuole terminare alla grande la stagione, in modo da convincere qualcuno a pagare la clausola rescissoria.

PRONOSTICO
Spalletti ha finalmente capito che, nonostante l’età, la classe pura può decidere la gara anche in pochi minuti. Pronostichiamo dunque un 1-0 con goal del neo entrato Bruno Conti al 91’.

Per chi non potesse seguirci tramite i social è nato "Unfair Play - Il canale Telegram più ostinato": t.me/unfairplay
Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.