NBA Unfair Preview – Eastern Conference

SOUTHEAST DIVISION

Miami Heat
Con gli innesti di Gerald Green, Stoudemire e il rookie Winslow, ora l’obiettivo è ambizioso. L’unica cosa che davvero li separa dalle finali di conference sono i soliti infortuni, se così vogliamo chiamare gli schemi di Spolestra.
Pronostico – Lotteranno con gli Hawks per vincere la division ed essere spazzati via da Lebron James ai playoff.

Washington Wizards
Hanno in Wall e Beal la coppia di guardie del futuro. In attesa che vengano sostituite le ali e il centro del presente, l’obiettivo è entrare fra le prime otto. Ma giusto per giocarne altre quattro.
Pronostico – Probabili terzi nella division, ottavi nella conference e primi ad uscire dai playoff.

Charlotte Hornets
Batum è stato il colpo estivo della franchigia del North Carolina, secondo solo all’addio di Stephenson. Il più felice dell’arrivo del francese pare sia Walker, che quest’anno avrà un nuovo compagno da ignorare prima di tirare a canestro.
Pronostico – Probabile lottery a Giugno. È invece certo che MJ non vincerà l’Executive of the Year neppure quest’anno.

Atlanta Hawks
Sono stati la sorpresa dello scorso anno. In questa stagione hanno però l’obiettivo di non ripetere la brutta esperienza dello sweep contro i Cavs in finale di conference, facendosi eliminare da Miami o Chicago nelle semifinali.
Pronostico – L’unica cosa più sicura della loro partecipazione ai playoff è la conseguente eliminazione.

Orlando Magic
Squadra giovane ed interessante, non ha sulla carta grandi speranze di accedere ai playoff. Tutto dipende da come reagiranno i giocatori alla novità di avere un allenatore in panchina.
Pronostico – Con un appeal sui free-agent pari a quello di una steak-house sui vegani, a Giugno proveranno a rinforzarsi sperando in una buona lottery pick.

***

CENTRAL DIVISION

Cleveland Cavaliers
Anche conosciuti come “LeBron James con una squadra attorno”, i campioni della Eastern Conference puntano a fare l’ultimo salto di qualità per diventare una squadra da anello: liberarsi di J.R. Smith.
Pronostico – L’obiettivo minimo è il titolo di Conference, ma quest’anno la squadra di Blatt punta al massimo: il titolo di MVP delle Finals di James.

Chicago Bulls
Dopo qualche anno a ottimi livelli, i Bulls si ritrovano in un periodo di transizione: il licenziamento di Thibodeau dopo 5 anni potrebbe lasciare strascichi, Butler è cresciuto ma non è ancora un leader e a Mirotic comincia a pesare la barba.
Pronostico – A pieno regime sono la vera rivale di Cleveland nella Eastern Conference e se Rose regge in buone condizioni fisiche, non c’è squadra che i Bulls temano fino a fine Novembre.

Detroit Pistons
I Pistons sono la cosa peggiore che c’è a Detroit dopo la situazione dei libri contabili. Van Gundy non è riuscito ancora a trovare la quadratura del cerchio, anche se l’addio di Josh Smith sembra aver tolto problemi di convivenza nel quintetto fra lui e gli altri 4.
Pronostico – Sembrano lontani i tempi dei Bad Boys: Ilyasova neanche fuma.

Indiana Pacers
Gli addii di Hibbert, Scola e West hanno tolto peso sotto canestro ai Pacers, Vogel pare orientato a schierare Paul George da 4 e il californiano sembra così ben disposto a giocare lì che pare speri di spaccarsi di nuovo la tibia.
Pronostico – I playoffs sono un obiettivo raggiungibile, anche se con Turner, Hill e Ellis per esprimersi al meglio la squadra farà richiesta di utilizzare tre palloni.

Milwaukee Bucks
Giovani e motivati, i Bucks sono in forte ascesa, specialmente grazie alla possibile esplosione di Giannīs Antetokounmpo che sembra destinato a dominare, ha anche messo su qualche chilo ed è l’unico greco che possa dire ciò negli ultimi tempi.
Pronostico – Se Jabari Parker torna in buone condizioni fisiche, il roster si presenterà completo e ben assortito di giocatori a cui Carter-Williams non passerà la palla.

***

ATLANTIC DIVISION

New York Knicks
Phil Jackson ha commentato l’addio di Bargnani con un amaro “Brigitte Bardot-Bardot Brigitte Peugeot-Peugeot”. Tutto come al solito dipenderà dall’uomo più rappresentativo, simbolo e guida di questi Knicks: Spike Lee.
Pronostico – Hanno vinto tantissimo in pre-stagione, quindi per quest’anno accontentatevi.

Brooklin Nets
Inizia una nuova avventura per Andrea Bargnani, che però dovrà contendersi con Brook Lopez il posto in infermeria. Smantellata definitivamente la squadra di star che aveva tanto deluso, si è preferito puntare su nomi più modesti che facciano semplicemente cagare.
Pronostico – Nella division più debole dell’intera lega, potrebbero addirittura riuscire ad arrivare penultimi.

Boston Celtics
Sono lontani i tempi dei Russell, dei Bird, dei Garnett, dei Datome. La ricostruzione sta andando così bene, che la stanno continuando da anni. Squadra giovane e senza particolari ambizioni, tanto che l’obiettivo stagionale era riuscire a superare le code per Expo durante la trasferta milanese.
Pronostico – Anche quest’anno potrebbero andare ai playoffs, ma se David Lee dovesse prendere per mano la squadra, allora anche no.

Philadelphia 76ers
Si devono essere convinti che vince chi ha la squadra più alta. Arriva un altro centro, Okafor, dopo Noel ed Embiid. Quest’ultimo però salterà anche la seconda stagione, a causa di un infortunio patito su twitter.
Pronostico – Come Tom Hanks nel film.

Toronto Raptors
Per il basket a Toronto è un periodo strano da quando il nuovo idolo in città è Giovinco. Buono l’arrivo di DeMarre Carroll, subito compensato da quello di Anthony Bennett.
Pronostico – Rischiano un’altra precoce eliminazione ai playoff. Manca ancora il go to guy, cioè un giocatore a cui dare la colpa per il fallimento.

(immagine: http://www.thesportsquotient.com/)

Per chi non potesse seguirci tramite i social è nato "Unfair Play - Il canale Telegram più ostinato": t.me/unfairplay
Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.