Roma – Barcellona

PRESENTAZIONE DEL MATCH

Tutto esaurito per quella che a Roma è considerata la partita più vicina a una finale di Champions che la squadra giocherà da qui a 20 anni.

Il Barcellona, infatti, arriva all’Olimpico forte del titolo conquistato a giugno contro la Juventus e con Luis Enrique che vorrà certamente dimostrare di essere all’altezza di vincere almeno una partita anche in quello stadio.

Entrambe le squadre scenderanno in campo col 4-3-3;  Enrique  ha una squadra perfetta per quel modulo, mentre Garcia è pronto a prendere appunti per imparare a usarlo al meglio.

La Roma si presenterà con un attacco inedito formato da Salah, Dzeko e Iago, preferito a Totti in quanto, secondo il tecnico, è preferibile affrontare il Barcellona in 11.

A centrocampo, Vainqueur è preferito a De Rossi, il quale è preferito a Rudiger in difesa. Il tedesco a Frosinone ha deluso e faticato per integrarsi con i compagni di reparto italiani e greci, soprattutto in temi di politica economica.

Sempre in difesa, è ancora da risolvere il ballottaggio tra Maicon e Florenzi. Dipenderà da quanta voglia avrà Garcia di essere criticato nei prossimi mesi.

I catalani, si presenteranno con la squadra al completo, con il trio delle meraviglie formato da Messi, Suarez e Neymar, su cui c’è poco da dire. Se non altro per non intimorire i tifosi giallorossi.

L’UOMO PIÙ ATTESO

EDIN DZEKO

Sarebbe facile parlare di Messi, Neymar, Suarez, Iniesta. Dzeko è arrivato come top player da Manchester e dalla sua prestazione dipenderanno le sorti della Roma, ma con l’aiuto delle ripartenze di Keita e delle geometrie di Gervinho, difficilmente si lascerà sfuggire l’occasione di buttare fuori i giallorossi anche quest’anno.

PRONOSTICO

Non nascondiamoci dietro un dito: il Barcellona è una squadra fortissima, tipologia di squadre che la Roma ha sempre sofferto in Europa. La quota “Barcellona segna 7 gol” è una giocata che consigliamo solo ai più coraggiosi: i romanisti che guarderanno il match.

Per chi non potesse seguirci tramite i social è nato "Unfair Play - Il canale Telegram più ostinato": t.me/unfairplay
Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.