Manchester City – Juventus

PRESENTAZIONE DEL MATCH

Avete presente l’impatto avuto in Serie A da giocatori come Tevez, Dzeko e Jovetic?
Ecco, stasera la Juventus gioca contro la squadra che li ha scartati.

Parte finalmente la fase a gironi della Champions League e davanti alla Juve sembra già presentarsi un ostacolo insormontabile: Hernanes titolare.

I bianconeri se la vedranno con quella corazzata che risponde al nome di Manchester City. Gli inglesi stanno dominando il campionato inglese, in cui sono in testa a punteggio pieno, hanno fatto un mercato multimilionario, giocano nella roccaforte del Etihad Stadium e dopo anni sembrano finalmente aver smaltito le scorie dell’aver avuto Balotelli in rosa.

I campioni d’Italia vengono da un avvio di stagione peggiore della pettinatura di Lemina. Solo 1 punto nelle prime 3 giornate di campionato, molti infortuni e un ambiente che è scoraggiato dalle continue interviste di Lapo Elkann.

Non ci sarà Marchisio che si è infortunato nuovamente, dimostrando di calzare a pennello negli schemi di Allegri.
Tanti i dubbi per il tecnico livornese: difesa a 3 o a 4? Hernanes trequartista o regista? Chi sarà escluso in attacco fra Morata, Mandzukic e Dybala? Red Canzian, Roby Facchinetti, Dodi Battaglia…come cazzo si chiamava il quarto dei Pooh?
Anche fra i citizens ci saranno assenze: non ci saranno Zabaleta, Clichy e Delph, ma anche qualcuno che sa giocare a calcio, come Aguero.

L’UOMO PIÙ ATTESO

KEVIN DE BRUYNE

Il giovane belga è passato al Manchester City per la cifra monstre di 74 milioni di euro e vista l’assenza di Aguero sarà lui a doverlo sostituire nel ruolo di “Se si infortuna, siamo rovinati”. L’ex calciatore del Wolfsburg può giocare sia da ala sia da trequartista, ecco perché l’hanno pagato per due.

PRONOSTICO

Inutile girarci intorno, il City è decisamente favorito: ha vinto tutte le partite in campionato, senza mai prendere gol e tutto lascia pensare ad una larga vittoria degli inglesi. Ma sappiamo che il calcio regala molto spesso clamorose sorprese, quindi il Manchester potrebbe anche vincere solo 2-0. Giocare in Inghilterra però può essere un vantaggio per la Juventus che può sperare nel rinvio causa maltempo.

Per chi non potesse seguirci tramite i social è nato "Unfair Play - Il canale Telegram più ostinato": t.me/unfairplay
Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.