Roma – Juventus

PRESENTAZIONE DEL MATCH

Va in scena la sfida che nell’ultimo decennio ha deciso le sorti della serie A: la Roma contro la squadra che vince il campionato.
Dopo un pareggio e una sconfitta, questa sfida non poteva capitare in uno scenario peggiore per le due squadre: il campionato italiano.
La sfida con l’Udinese ha fatto vedere quanto sia diversa la Juve di quest’anno rispetto a quelle della passata stagione e Allegri adesso deve tornare a far vedere la mano di Conte.
Anche i nuovi acquisti non convincono appieno: Mandzukic, che doveva sostituire Tevez, ha sbagliato così tanto che sembrava voler sostituire Llorente, mentre a centrocampo l’acquisto di Kedhira non può sopperire alle partenze di Pirlo e Vidal. Quantomeno dall’ospedale.
Ci si aspetta moltissimo da Cuadrado. L’ex fiorentina, arrivato a Torino in settimana, potrebbe essere l’uomo adatto per convincere i tifosi a intonare cori anche contro i neri, dopo i napoletani.
La Roma invece continua con gli 1-1 fuori casa, dimostrando di voler uscire dalla lotta scudetto molto prima di marzo.
La squadra di Garcia, dopo gli innesti di Dzeko e Salah, sembra aver guadagnato sia al centro che agli esterni dell’attacco. Anche perché ora non sembra esserci proprio spazio per Totti.

L’UOMO PIÙ ATTESO: MARIO MANDZUKIC

Il croato è di sicuro l’uomo più atteso della partita e ha tutte le carte in regola per far male alla Roma: fisico imponente, capacità sotto porta, ottima tecnica e un passato recente al Bayern.
Dopo il gol decisivo in supercoppa e la prestazione incolore contro l’Udinese, vuole tornare a segnare per dimostrare di essere davvero la punta dal rendimento altalenante di cui si è tanto parlato.

PRONOSTICO

Visto il momento delle due squadre, nessuna vorrebbe tornare a casa a mani vuote e potrebbe venire fuori una partita tirata che sarà sbloccata dalle intuizioni di un singolo.
Con esterni come Gervinho, Salah e Cuadrado, conviene puntare su “rigore: si” se si pensa che quel singolo sarà l’arbitro.

Per chi non potesse seguirci tramite i social è nato "Unfair Play - Il canale Telegram più ostinato": t.me/unfairplay
Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.