I fantaconsigli che non puoi rifiutare #1

Il Fantacalcio ormai è il secondo gioco più amato dagli italiani dopo aver scavalcato il “Chi ce l’ha più lungo”. Ecco quindi i nostri consigli per i giocatori da schierare nella prima giornata di campionato.

***

Portieri
In porta, il consiglio obbligato è Emiliano Viviano: la Sampdoria esordisce in casa contro il neopromosso Carpi, squadra interessante ma con un attacco un po’ asfittico, tanto che Castori ha chiesto se potrà schierare un secondo portiere. L’occasione può essere l’albanese Berisha della Lazio che sostituisce l’infortunato Marchetti nella partita contro il Bologna e ha buone possibilità di mantenere la porta inviolata, visto che negli emiliani giocherà Acquafresca.

Difensori
Glik del Torino è un investimento importante per un difensore, ma il capitano dei granata potrebbe trovare, come fa spesso, la via del gol contro il Frosinone, grazie alla sua capacità di far male agli avversari in entrambe le aree di rigore. Se si vuole spendere meno, si può puntare su Rodrigo Ely che ha dimostrato buon affiatamento con Romagnoli, specialmente quando giocano alla Wii.

Centrocampisti
Per il centrocampo, ci sentiamo di consigliare uno qualsiasi dei membri della mediana della Roma. De Rossi, Pjanic e Nainggolan garantiscono solidità, assist e gol. Se li fondete in un unico giocatore. Occhio a Gnoukouri dell’Inter che potrebbe insidiare Brozovic per una maglia da titolare visto che nel pre-campionato ha ben figurato, grazie soprattutto al fatto di essere quello che ha maggiore padronanza dell’italiano. Quasi inevitabile l’acquisto di Pogba, anche solo per riuscire in qualcosa in cui Real e Barcellona hanno fallito.

Attaccanti
In attacco c’è l’imbarazzo della scelta. Se si vuole andare sul sicuro, Mandzukic ha già segnato all’esordio nella Supercoppa di Shanghai e punta a ripetersi anche su un campo di calcio vero. Muriel ha grande voglia di rivincita dopo la brutta prova nel preliminare di Europa League e dopo aver perso la gara di mangiatori di hot-dog contro Cassano. Keita, diventato improvvisamente titolare a causa degli infortuni, farà di tutto per fare aumentare il proprio valore, convincendo Lotito a cederlo. Come alternativa low-cost consigliamo Paganini del Frosinone, perché l’ho comprato io e siccome la mia Lega parte a settembre, sarà capocannoniere per le prime due giornate e poi non segnerà più fino a marzo.

Per chi non potesse seguirci tramite i social è nato "Unfair Play - Il canale Telegram più ostinato": t.me/unfairplay
Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.