juventus lazio

Juventus – Lazio

PRESENTAZIONE DEL MATCH

Riparte la stagione del calcio italiano, con una sfida che sa già di Big Match, oltre che di salsa di soia.
Juventus e Lazio si sfidano per la conquista della Supercoppa Italiana, che come prestigio e fascino ha da qualche anno sostituito il Trofeo Birra Moretti.

I bianconeri arrivano alla partita dopo un’estate molto turbolenta. Le cessioni di pedine fondamentali come Vidal e Tevez rischiano di far perdere ai Campioni d’Italia carisma, tecnica, tenacia e molte infrazioni del codice stradale. Senza dimenticare la partenza di Pirlo che è andato negli Stati Uniti, convinto che lì si giocasse solo calcio femminile. Ma il Dg Beppe Marotta non si è fatto trovare impreparato, sopperendo a queste mancanze con gli acquisti di Dybala, Madzukic, Khedira, Rugani, Neto e una bottiglia di Jack Daniel’s.

Anche per la squadra di Lotito sono stati dei mesi difficili: l’addio dei due capitani, Ledesma e Mauri , le quattro amichevoli perse nel pre-campionato, la promozione di Carpi e Frosinone. Nonostante le difficoltà e un mercato non proprio esaltante, Candreva ha dichiarato che la squadra di Pioli ripartirà proprio da dove aveva lasciato: da una sconfitta contro la Juve.

La Supercoppa si giocherà allo Shanghai Stadium, così da risultare la seconda fregatura più grande data dal calcio italiano agli asiatici dopo il 48% del Milan.

La Juventus ha un problema serio con gli infortuni. Saranno indisponibili Chiellini, Khedira, Asamoah, Morata e si proverà a recuperare in extremis l’acciaccato Barzagli, sempre che si riescano a tacchettare le ruote della carrozzina.

La Lazio invece ha tutti gli effettivi a disposizione, compreso Lotito che è scampato alla radiazione.

GLI UOMINI PIÙ ATTESI

ANTONIO CANDREVA – FELIPE ANDERSON

La Lazio può vantare la coppia di esterni più forte dai tempi di Espimas-Ximelez. Il romano è diventato definitivamente un Top Player, specialmente dopo aver cercato su internet cosa vuol dire. Il brasiliano è il nuovo gioiello in casa biancoceleste e se le sue prestazioni si confermeranno sui livelli dell’anno scorso, molti osservatori giurano che sarà lui il nuovo pacco venduto da Lotito a suon di milioni.

PAULO DYBALA – MARIO MANDZUKIC

I due grandi acquisti proveranno a guideranno l’attacco della Juventus. L’argentino, che è costato 32 milioni più uno di bonus per ogni pelo pubico che gli spunterà, ha la responsabilità di non far rimpiangere Tevez, motivo per cui presto si sfigurerà con l’acido. Mandžukić porterà alla squadra di Allegri tenacia, potenza, opportunismo in area di rigore e grande abilità con le armi da taglio.

PRONOSTICO

Tutto lascia pensare ad una partita equilibrata: le due squadre sono dei cantieri aperti, quindi ci si aspetta che Buffon le guardi per ore. Inoltre è pur sempre l’8 di agosto, quindi potrebbero esserci delle clamorose sorprese, con la Lazio che vinse già una Supercoppa in Cina battendo l’Inter di Mourinho e pare avere la qualità e l’esperienza necessaria per avere un’altra botta di culo.

Per chi non potesse seguirci tramite i social è nato "Unfair Play - Il canale Telegram più ostinato": t.me/unfairplay
Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.