juventus barcellona

Juventus – Barcellona

PRESENTAZIONE DEL MATCH

È arrivato il momento tanto atteso, che tutti gli appassionati di calcio aspettano da un anno: il giorno dell’inizio delle ferie di Sandro Piccinini.

Juventus-Barcellona è la finale di Champions League (è inutile che ci scriviate nei commenti che c’è un errore, è proprio questa la finale) e in molti sono rimasti sorpresi dall’incredibile percorso della squadra di Torino e dal non esonero di Luis Enrique.
C’è tantissima curiosità su questa partita, specialmente per vedere quale coreografia di merda organizzerà la UEFA prima del match.

Il Barcellona arriva a Berlino dopo una marcia trionfale. Eliminate squadre fortissime come Manchester City, PSG e Bayern Monaco, per i campioni di Spagna la partita contro la Juventus sembra così facile che Suarez ha dichiarato di essere diventato vegano. I Blaugrana hanno messo in mostra un tridente d’attacco stellare: Neymar, Messi e Suarez sono riusciti facilmente a scardinare tutte le difese che hanno affrontato, dimostrandosi l’arma più tagliente in mano a Luis Enrique dopo il suo mento. Decisivi per la splendida annata degli spagnoli sono stati i nuovi acquisti: il croato Rakitic, il roccioso e esperto difensore Mathieu e il portiere tedesco Ter Stegen, ritenuto l’erede di Neuer per le sue splendide parate e per le sue uscite a cazzo di cane.

Se il Barcellona vincesse, la Juventus diventerebbe la squadra che ha perso più finali nella storia della Coppa dei Campioni,  traguardo che le permetterebbe di fregiarsi della prestigiosa stella marrone. I bianconeri sono protagonisti di una stagione sorprendente dopo la vittoria dello Scudetto, il trionfo in Coppa Italia e l’assenza di espulsioni per Chiellini. Chiellini che però mancherà nella finale di Berlino per colpa di una lesione muscolare al polpaccio. Al suo posto giocherà Barzagli a cui per sicurezza è stata iniettata la rabbia. Nelle fila della Juventus ci sono dei giocatori che nel 2006 sollevarono la Coppa del Mondo proprio a Berlino, quindi le speranze sono riposte in Fabio Grosso che è ancora sotto contratto come allenatore della primavera.
Con la vittoria della Champions, uno fra Luis Enrique e Allegri farà la tripletta con il campionato e la coppa nazionale. Questo conferma la teoria secondo cui Blatter si sarebbe dimesso dallo schifo.

GLI UOMINI PIÙ ATTESI

LIONEL MESSI

Nonostante la presenza di due fenomeni come Neymar e Suarez, i blaugrana si affideranno nuovamente alla “Pulce”, così soprannominato per la sua stazza e perché non si lava i capelli dal 2002. Messi è tornato a giocare a livelli stratosferici dopo che Cristiano Ronaldo l’ha provocato alla cerimonia del Pallone d’Oro dicendogli che ne avrebbe vinti di più. Ora la sua ragazza spera che gli dica anche che ce l’ha più grosso di lui.

PAUL POGBA

Era dai tempi della schiavitù negli Stati Uniti che non si parlava così tanto del prezzo di un nero. I tifosi della Juventus sperano che questa finale possa essere la vera consacrazione del talento francese: da lui ci si aspetta lavoro di interdizione, inserimenti e balletti di merda dopo il gol. In molti vociferano che questa potrebbe essere la sua ultima partita coi bianconeri, ma solo perché Raiola vuole chiuderlo in un caveau.

PRONOSTICO

Il Barcellona è una squadra che ha un grande portiere, prende pochi gol, ha un centrocampo molto tecnico e uno fra gli attacchi più forti di tutti i tempi.
La Juve ha culo.
I campioni di Spagna sono indubbiamente favoriti, occhio però a dare per morta la squadra di Allegri, più che altro perché il Barcellona potrebbe dimostrarsi anche necrofilo.

Per chi non potesse seguirci tramite i social è nato "Unfair Play - Il canale Telegram più ostinato": t.me/unfairplay
Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.