SSC NAPOLI – FUTBOL’NYJ KLUB DNIPRO

PRESENTAZIONE DEL MATCH

Questa semifinale di Europa League è ritenuta da tutti gli addetti ai lavori come quella dal risultato più scontato, visto il diverso lignaggio delle squadre che si affrontano.

Il Napoli infatti ha nel suo palmarès 2 campionati, da diversi anni prova inutilmente a vincere il terzo ed è stato ammesso in Europa League dopo essere stato eliminato ai preliminari di Champions League.

Il Dnipro invece ha nel suo palmarès 2 campionati, da diversi anni prova inutilmente a vincere il terzo ed è stato ammesso in Europa League dopo essere stato eliminato ai preliminari di Champions League.

I Partenopei arrivano alle semifinali dopo aver rifilato 6 gol al Wolfsburg, squadra che agli ottavi ne aveva dati 5 all’Inter, che a sua volta nel girone aveva battuto il Dnipro ben due volte. E questo con Mazzarri in panchina. Insomma, questa squadra ucraina incute nei Napoletani lo stesso timore di una pattuglia di vigili per le vie di Scampia.

Va detto che nel suo percorso di avvicinamento alla semifinale il Dnipro ha comunque eliminato squadre del calibro di Olympiacos, Ajax e Bruges. Nonostante questo, i suoi giocatori sono talmente sconosciuti che le schede prepartita riportano ancora fra i titolari Iuga, Minanda e Castolo.

A detta degli esperti, il rischio maggiore per gli azzurri è quello di farsi distrarre dalle discussioni legate ai contratti. Per questo motivo la società partenopea ha comunicato ufficialmente che, di norma, non vengono richiesti più di 300 Grivna per una private dance.

L’UOMO PIÙ ATTESO: GONZALO HIGUAIN

E’ indubbiamente il più motivato fra i giocatori in campo. Con un gol potrebbe raggiungere Lukaku e Alan in testa alla classifica dei marcatori della Europa League. Con due trovarsi al comando da solo. Con tre perfino attirare le attenzioni di una squadra vera che l’anno prossimo gli permetta di farne qualcuno in Champions League.

PRONOSTICO

Napoli favorito d’obbligo, tanto che, secondo le principali agenzie di scommesse, il passaggio del turno degli azzurri è addirittura quotato meno di un autogol di Albiol.

Concludendo, le sensazioni sono talmente buone che a Napoli hanno già messo in stampa i biglietti per la finale di Varsavia.

Per chi non potesse seguirci tramite i social è nato "Unfair Play - Il canale Telegram più ostinato": t.me/unfairplay
Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.