juve real

JUVENTUS – REAL MADRID

PRESENTAZIONE DEL MATCH

In semifinale, va in scena un grande classico della Champions League: la Juventus contro la squadra che eliminerà la Juventus.

L’urna di Nyon ha portato ad un accoppiamento interessante per scoprire chi verrà sconfitto nella finale di Berlino. Da una parte abbiamo il Real Madrid, i Campioni in carica,  i Blancos, i Galacticos, i “Non li prendo a FIFA perché sono troppo forti”. Contro di loro la Juventus, che quest’anno sembra finalmente aver ritrovato la mentalità europea nonostante il pesante addio di questa estate: Isla.

I Bianconeri hanno appena vinto il loro quarto Scudetto consecutivo con ben quattro turni di anticipo e da anni dominano in Italia grazie ad una rosa zeppa di campioni, una precisa programmazione societaria, uno stadio di proprietà e 19 avversari che faticherebbero ad arrivare in zona play-out nel campionato di seconda serie ugandese.
Il Real Madrid invece è ancora in lotta per il titolo contro il Barcellona, duello che si protrarrà fino all’ultima giornata. Della Liga 2067/2068.

Gli spagnoli per arrivare alla semifinale hanno battuto l’Atletico Madrid in un derby equilibratissimo che solo al ritorno ha visto la sconfitta dei “colchoneros” nonostante l’ottima idea di murare la porta nel secondo tempo.
La Juventus, a detta di molti, ha avuto due sorteggi favorevoli agli ottavi e ai quarti, dove ha giocato rispettivamente contro il Borussia Dortmund e contro il Monaco. Ora però l’asticella si alza sensibilmente, visto che per la prima volta i bianconeri dovranno affrontare una squadra capace di battere il calcio d’inizio.

L’UOMO PIÚ ATTESO: CRISTIANO RONALDO

Il tre volte Pallone d’oro è di sicuro il pericolo pubblico numero uno in casa juventina: il portoghese ha già segnato 8 gol in questa Champions League e si dice che prima della partita abbia guardato i video di Bonucci con la stessa faccia con cui un serpente guarda i conigli.

PRONOSTICO

Il Real Madrid è indubbiamente favorito per qualità della rosa, peso del reparto d’attacco e peso dell’allenatore. I campioni d’Europa però si presentano con molti infortuni dando una speranza alla Juventus: magari cureranno gli acciaccati col metodo Stamina.

Per chi non potesse seguirci tramite i social è nato "Unfair Play - Il canale Telegram più ostinato": t.me/unfairplay
Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.