PSG – BARCELLONA

PRESENTAZIONE DEL MATCH

Quarto di finale affascinante ed equilibrato. Le due squadre si ritrovano dopo essersi affrontate nel girone di ferro che comprendeva PSG, Barcellona + 2. I francesi sono molto forti in casa: l’ultima sconfitta casalinga in campo europeo fu l’invasione nazista del ‘40. I catalani sono ai quarti di CL dal 2007, nel senso che si stanno passando la palla da allora.

Per il PSG alcune brutte notizie (l’indisponibilità di Ibrahimovic, David Luiz e Verratti) ma anche una buona (quella di Thiago Motta). Proprio Verratti, che sarà disponibile al ritorno, potrebbe essere una delle sorprese della sfida: il giovane centrocampista italiano è cresciuto molto grazie ad allenamenti mirati con un logopedista personale.

Il 2015 del Barcellona è iniziato alla grande ma non mancano le polemiche: nell’ultima di campionato la sostituzione di Neymar è valsa a Luis Enrique accuse di protagonismo. Anche perché è entrato lui al posto del brasiliano. I blaugrana puntano a mettere in difficoltà gli uomini di Blanc contando sul fatto che questi, dopo l’ottavo col Chelsea di Mourinho, potrebbero restare sorpresi nel trovarsi di fronte un avversario che gioca a calcio.

L’UOMO PIÙ ATTESO: EDINSON CAVANI/LUIS SUAREZ

Considerato l’equilibrio di questa sfida, scegliamo un uomo per parte. Per i francesi puntiamo su Edinson Cavani: non si trova più bene al PSG e sembra che a fine stagione possa andare via, ma appena si è palesato l’interessamento della Juve ha subito risposto con una doppietta nella finale di Coppa di Francia.

L’altro bomber uruguagio è per noi l’uomo chiave del Barcellona: Luis Suarez sembra ormai essersi integrato nel gioco blaugrana ed ha già messo paura ai parigini dichiarando che da qualche tempo ha iniziato a mangiare francese.

PRONOSTICO

Ci sbilanciamo e diciamo PSG: per i francesi si tratterebbe di una qualificazione storica, importantissima sia dal punto di vista sportivo sia per dare respiro alle casse di un club in perenni difficoltà finanziarie.

Per chi non potesse seguirci tramite i social è nato "Unfair Play - Il canale Telegram più ostinato": t.me/unfairplay
Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.