juve monaco

Juventus – Monaco

PRESENTAZIONE DEL MATCH

Juventus – Monaco è un po’ come Davide contro Golia, un po’ come una macchina contro un carro armato. Insomma, è un po’ come Parma-Juventus.

I bianconeri stanno dominando la Serie A e sono in finale di Coppa Italia, quindi hanno nella Champions League la loro unica possibilità di fare una figura di merda e non intendono farsela sfuggire. Allegri dovrà far fronte ad una disastrosa situazione legata agli infortuni: difatti saranno indisponibili Pogba, Asamoah, Romulo e Caceres, con in dubbio Pirlo, Buffon, Tevez, Barzagli e Sentimenti IV.

Il Monaco è sicuramente la sorpresa di questa Champions League stupendo tutti dopo aver vinto il suo girone ed eliminando l’Arse- vabbè, dopo aver vinto il suo girone. I francesi sono una squadra giovane e spensierata, che nella fase a gironi ha subito meno reti di tutte le altre, specialmente perché gli avversari continuavano a pensare che la loro presenza in Europa fosse uno scherzo.
La squadra di Jardim ha dimostrato di essere molto temibile fuori casa, mentre i campioni d’Italia hanno nello Juventus Stadium il loro fortino: è probabile quindi che al ritorno perdano tutte e due.

L’UOMO PIÙ ATTESO: CARLOS TEVEZ

L’attaccante bianconero ha segnato 6 gol in questa competizione ed è l’assoluto trascinatore della Juventus in questa seconda parte di stagione, probabilmente stimolato dalla concorrenza con Matri. “L’Apache”è stato devastante nell’ottavo contro il Borussia Dortmund, ora bisogna vedere come si comporterà contro una difesa.

PRONOSTICO

Non c’è dubbio che la Juventus abbia moltissime possibilità di dare una gioia a decine di milioni di italiani, ma ha anche qualche chance di passare il turno. D’altro canto, il Monaco arriva al doppio confronto con nulla da perdere, portafogli a parte.

Per chi non potesse seguirci tramite i social è nato "Unfair Play - Il canale Telegram più ostinato": t.me/unfairplay
Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.